Sintonie, sinfonie, simbiosi tu chiamale se vuoi, emozioni
Mariangela Persano, pittrice e ideatrice della mostra intitolata "Sintonie", insieme agli scrittori Sara Morchio e Giulio Pagano, ha dato vita a un percorso artistico dove le suggestioni poetiche e le pitture figurative si fondono così, sino ad sprigionare un fascio di emozioni da far venire la pelle d'oca.
Mariangela Persano, genovese, si laurea Architettura e si accosta alla pittura mentre già coltiva alle forme di espressione artistica; sperimenta alcune tecniche prediligendo l'olio. nel ricercare uno stile pittorico personale, coniuga manifestazione spontanea e libera del proprio sentire a ristoro spirituale. Propone fiori, in particolare la viola del pensiero, come simboli di gioia, bellezza e semplicità.
Sara Morchio, publica il romanzo La fine del primo cerchio, ispirato al Cammino di Santiago ( EuropaEdizioni 2018), racconti tra cui La mia città (KC Edizioni);inserito nella raccolta Il ponte silenzioso dedicato al crollo del Ponte Morandi a Genova. È ora impegnata nella promozione Come pezzi di carta sull'acqua, (Golem Edizioni,2021)
Giulio Pagano pubblicherà ad ottobre il romanzo con il titolo La crisalide e la farfalla. Tema del libro è la metafora dell'essenza umana tradita, e spesso dimenticata, durante il viaggio della nostra vita.
La mostra ad ingresso libero è aperta dalle 18 e 30 alle 23 e 30 fino al 24 luglio.