Il 23 febbraio 2023 a Dubai Harbour, Sebastian Molano (Team UAE Emirates) ha vinto lo sprint finale della tappa di Dubai dell'UAE Tour, battendo Olav Kooij (Jumbo-Visma) e Sam Welsford (Team DSM).
Il corridore colombiano è stato portato in posizione vincente dai suoi compagni di squadra e non ha deluso, aggiudicandosi così la sua prima vittoria stagionale.
Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) è arrivato anch'esso in un gruppo di testa consistente a Dubai Harbour, difendendo così le sue Maglie Rosse e Bianche. Il campione del mondo in carica si trova a sette secondi di vantaggio su Lucas Plapp (Ineos Grenadiers) sia nella Classifica Generale che in quella dei Giovani.
Il secondo posto di Kooij gli ha permesso di conquistare la Maglia Verde della Classifica a Punti, mentre Edward Planckaert (Alpecin-Deceuninck) ha difeso la sua Maglia Nera della Classifica Sprint Intermedi.
Nella quarta tappa i corridori hanno percorso 174 km dal quartiere storico di Al Shindagha di Dubai e Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha fatto una gradita visita per assistere di persona all'azione.
Tre corridori - Alex Baudin (AG2R Citroen Team), Alessandro Tonelli e Samuele Zoccarato (entrambi del Green Project-Bardianicsf-Faizane) - hanno condotto la gara per gran parte del percorso prima di essere raggiunti negli ultimi 3 km.
Da quel punto in poi, il ritmo nel gruppo ha continuato ad aumentare fino al traguardo, dove Molano ha ottenuto la sua vittoria in modo scintillante