Al Palazzo del Commissario nella fortezza Priamar di Savona è possibile visitare fino al 25 aprile 2022 la mostra fotografica intitolata "Savona", organizzata per i 120 anni della Camera del Lavoro di Savona, da Cgil e Sindacato Pensionati.
Il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Savona, Andrea Pasa, ci illustra le motivazioni di questa mostra fotografica. Le fotografie esposte ripercorrono un arco temporale di 120 anni di battaglie e di lotte del movimento operaio. "Una testimonianza preziosa" di come la CGIL è sempre stata al fianco dei lavoratori.
Andrea Pasa, 45 anni, sposato, due figli, operaio metalmeccanico, Segretario Generale della Camera del Lavoro di Savona, ha iniziato la sua militanza in Cgil da delegato di fabbrica in Fiom. Distaccato in sindacato diventa prima Segretario Generale della Fiom e successivamente passa alla Segreteria Confederale, in qualità di responsabile dell’organizzazione della Cgil savonese. Pasa viene eletto nel marzo 2018 Segretario Generale della Cgil di Savona.